Il ristorante Vitturin 1860 vanta una carta dei vini particolarmente variegata, con etichette altamente selezionate di bianchi, rossi, rosati, champagne e spumanti oltre a un’ampia scelta da fine pasto. Attento alla cultura enologica e alle migliori produzioni locali, Giambattista Squarzati, erede di una tradizione lunga sei generazioni, esplora da anni l’attività delle cantine della Liguria, del vicino Piemonte e della Penisola, per proporre a tavola i migliori accostamenti enogastronomici.
I vini della cantina
La cantina di Vitturin dispone di una scelta di oltre 70 vini bianchi (di cui un’ampia selezione dall’estero) e più di 40 varietà vini rossi e rosati, perfetti per accompagnare le specialità della cucina.
Una selezione di pregiati vini moscati, passiti e sauternes consigliati dalla casa, si sposa con il gusto genuino ed elaborato dei dessert, mentre i più prestigiosi champagne e spumanti italiani suggelleranno i vostri momenti più importanti.
Inoltre, la cantina di Vitturin propone una scelta di oltre 50 vini rossi da meditazione, per una degustazione fatta di sapori e profumi intensi, da assaporare con calma e in estremo relax.
Birre artigianali
In accordo con l’attenzione costante per il gusto della clientela, Vitturin esplora da anni il mondo delle birre artigianali italiane ed estere, ideali per accompagnare sia la focaccia di Recco che le pietanze del ristorante.